Produzione e Ingrosso Borse in Pelle

Benvenuto in Diva's Bag Produzione e vendita all'ingrosso di borse in pelle

Termini e condizioni

Indice

A - Introduzione

In questa specifica sezione del nostro portale, si vuole disciplinare, in modo fluido e dettagliato al fine di facilitarne il rapporto commerciale con tutte quelle Aziende che scelgono i nostri prodotti, commercializzati attraverso il sito "www.divasbag.com". Tutti i contratti di acquisto, tramite il sito www.divasbag.com tra il venditore e il cliente, saranno regolati come attività di marketing tra Aziende che preferiscono le transazioni elettroniche  che più correttamente vengono indicate con l'acronimo B2B e saranno di seguito parte integrante delle Condizioni Generali. La Diva’s S.r.l. Non Vende a Privati , ma li distribuisce con grossi vantaggi a vari settori come: Pelletteria, Grossisti, Profumeria, Abbigliamento e Cash & Carry . Inoltre su richiesta, produce anche borse personalizzate.

[torna all'indice]

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. L'ordine sottoscritto con Diva’s S.r.l.  deve intendersi a buon fine, solo dopo l'accettazione, anche solo parziale, dell 'ordine da parte di Diva’s S.r.l., la quale si riserva il diritto, previo accurate verifiche tecniche/amministrative, di accettare o meno il su detto ordine. L’accettazione si ritiene tacita dopo 10 giorni di silenzio/assenso, se non altrimenti comunicato con qualsiasi altra modalità al Cliente. Effettuando un ordine elettronico, il Cliente dichiara di essere edotto di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d' acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito elencate.                

2. Nel caso di cattiva conservazione del prodotto venduto, il  Cliente non può in alcun modo fare richiesta di  risarcimento danni, o richiesta di eventuale indennizzo.

[torna all'indice]

C - Modalità di acquisto

1. Il Cliente attraverso l'ordine-elettronico può acquistare  esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo multimediale  visionabili come sopra evidenziato, all'indirizzo: http://www.divasbag.com. Diva’s S.r.l., si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche ed economiche dei prodotti interessati, per conformarle costantemente all'andamento di mercato che vincolano le materie prime, senza necessità di preavviso alcuno, ma sempre disponibili attraverso la sezione contatti a fornire qualora ve ne sia fatta richiesta tutti i dovuti chiarimenti. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2. L'avvenuta ricezione dell'ordine, sarà confermata da Diva’s S.r.l.. mediante una risposta via e-mail,  all'indirizzo di posta elettronica che il  Cliente comunicherà in calce all'ordine. Tale messaggio di conferma riporterà il "Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Diva’s S.r.l.. Il messaggio riporterà tutti i dati forniti dal Cliente, che, si impegnerà in un tempo congruo di  verificarne la corrispondenza e  comunicarne tempestivamente eventuali correzioni su dati non conformi. Il cliente potrà inoltre verificare tutte le fasi  del suo ordine attraverso l’area  a lui dedicata nella sezione: “Stato ordini”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Diva’s S.r.l.. si impegna a darne immediata comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al netto dell'IVA, su richiesta verra' inviato un listino iva compresa. Come già precedentemente riportato, ovvero nella sezione C punto 1, la Diva’s S.r.l.. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, per variazioni di mercato, senza alcun preavviso; resteranno comunque invariati i prezzi della merce precedentemente ordinata.

5. L'eccessivo accesso degli utenti-clienti al sito www.divasbag.com e il contemporaneo invio di ordini elettronici, può modificare la disponibilità del prodotto, a tal proposito la Diva’s S.r.l.. non potendo all'istante garantire la giusta assegnazione della merce ordinata, invierà in un lasso di tempo commercialmente congruo conferma a mezzo E-Mail dell'avvenuta assegnazione della merce previo visione del buon fine di tutte le condizioni di pagamento.

[torna all'indice]


D - Modalità di pagamento

1. Carta di credito e Paypal.

Tutte le transazioni effettuate tramite PayPal e carta di credito utilizzano la connessione cifrata SSL a 128bit.
Ulteriori informazioni si possono trovare cliccando sul cerificato di sicurezza della banca presente nel campo dell'indirizzo di ogni browser.
Inoltre, sempre nella barra degli indirizzi sarà presente la dicitura "https" a conferma della connessione protetta.
Come ulteriore forma di sicurezza per gli acquisti online, Visa e Mastercard danno la possibilità di creare una password a protezione dei dati inseriti durante la transazione.
In questo modo nessuno portà utilizzare la carta senza il consenso del titolare.
Qualsiasi tentativo di frode verrà individuato e denunciato alle autorità competenti.

2. Bonifico Bancario Anticipato

con invio a mezzo Email di copia dell'avvenuto pagamento riportante il numero CRO. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di pagamento.  Per velocizzare le operazioni di consegne d'ordine, il cliente è invitato a inviare tramite email la ricevuta di avvenuto pagamento della banca riportante il numero di CRO nel caso di versamento a mezzo bonifico. L'invio o il ritiro, da parte di un vostro corriere, di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Diva’s S.r.l.. che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine. Oltre tale spazio temporale, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.  La causale del bonifico bancario deve riportare:  Identificativo e numero d'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma.  Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono presenti nell'email di conferma inviatavi dopo l'effettuazione dell'ordine.

3. Contanti al corriere

La scelta del pagamento alla consegna, offre al cliente la possibilità di pagare al corriere l'importo della fattura con moneta contante in valuta euro (somma esatta, non sono previsti arrotondamenti).

4.Pagamento in sede.

Per Ordini di qualunque importo il pagamento viene effettuato in contanti presso la nostra sede solo se si è scelto il metodo di consegna: "Ritiro in Sede".

[torna all'indice]

E - Minimo ordine stabilito

L'importo minimo di fornitura è stabilito per un importo pari ad  € 300,00. Sono esclusi dal calcolo del minimo ordine: le spese di trasporto, l'IVA ed eventuali spese accessorie. L'importo minimo è stato calcolato anche per far sì che il cliente ammortizzi, sull'intero ordine, i costi di spedizione. Qualora l'ordine effettuato su www.divasbag.com non raggiunga tale importo, l'anomalia verrà comunicata  al cliente tramite e-mail o telefono. Se entro 5 giorni dall'avviso, il cliente non provvederà a riformulare il "minimo ordine", la Diva’s S.r.l. riterrà l'ordine annullato.

Il vincolo del minimo d’ordine vale solo per il primo ordine effettuato dal cliente. Per ulteriori riassortimenti quindi non è obbligatorio rispettare il minimo ordine.

[torna all'indice]

F - Evasione ordine - Tempistica

La tempistica di evasione degl'ordini i cui prodotti sono presenti in magazzino, sarà  entro un tempo massimo di 7 gg. lavorativi.  Nel caso di carenza scorte (anche parziale) la Diva’s S.r.l.. contatterà il cliente per informarlo sulla data di spedizione.

1. Per richieste di spedizioni urgenti preghiamo contattarci all’indirizzo e-mail:

[torna all'indice]

G - Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.divasbag.com, la Diva’s S.r.l.. emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Diva’s S.r.l.. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente nel modulo dell'ordine in base al peso degli oggetti scelti. Una volta accettato e confermato, l'ordine sarà processato dai nostri addetti e la spedizione degli oggetti acquistati sarà inoltrata nei tempi più brevi possibili. Il sistema inoltrerà una e-mail con tutti i dettagli del Vostro ordine al Vostro indrizzo e-mail. Una media dei tempi delle evasioni degli ordini è di tre giorni lavorativi dopo la ricezione dell'ordine.

1. Consegna da parte di Corriere

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).  Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati entro sette giorni via  email, Diva’s S.r.l.., Via Senna, 12 – 50019 Sesto Fiorentino;

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro il giorno stesso dall'avvenuta consegna. Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

2. Ritiro in sede

Il cliente ritirerà la merce presso il nostro magazzino senza costi di spedizione o costi aggiuntivi.

3. Corriere del cliente

Il cliente se preferisce può ritirare la merce  inviandoci un suo corriere di fiducia,  contattando il nostro ufficio commerciale.

[torna all'indice]

H - Spese di consegna

Il costo di spedizione è a carico del cliente, viene calcolato automaticamente in base al peso dei prodotti ed è evidenziato esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.  La Diva’s S.r.l. si avvale della facoltà di comunicare e aggiungere al cliente eventuali spese inerenti ad Isole Minori o Zone Disagiate che non possono essere indicate al momento dell'ordine.

[torna all'indice]

I - Garanzia

Tutti i ns. prodotti sono sottoposti a controllo qualità da parte del ns. personale prima della spedizione. In caso di eventuali difetti di produzione, provvederemo alla riparazione o sostituzione del prodotto o eventualmente ad emettere nota di credito in riferimento al DDT di reso da parte del cliente.

[torna all'indice]

J - Campioni in visione

Per vedere e toccare con mano un prodotto , siamo disponibili ad inviare in visione (per un massimo di 5 pezzi assortiti e senza obbligo d’acquisto) quanto richiesto dal Cliente (solo per Italia ed Europa).
Salvo diversi accordi, i prodotti inviati dovranno essere resi in perfetto stato entro 10 giorni dal loro ricevimento.

Al momento della ricezione della merce resa la Diva’s S.r.l. provvederà immediatamente ad inviare un bonifico al vostro conto relativo alla merce resa.

Non saranno da noi accettati resi di prodotti sporchi, danneggiati, lavati o privi della confezione originale. I prodotti non accettati e quelli non resi non verranno pertanto rimborsati.
I resi dei prodotti in visione dovranno essere inviati a spese del Cliente (salvo diversi accordi), presso il nostro magazzino al seguente indirizzo:

Diva’s S.r.l.

Via Senna, 12
50019 - Sesto Fiorentino

Il reso del prodotto, per una regolarità fiscale, deve essere accompagnato da un documento di trasporto emesso dal Cliente; una copia dello stesso deve essere inserita nel pacco unitamente alla merce.

[torna all'indice]

K - Come iscriversi all'area www.divasbag.com B2B?

Per richiedere l'attivazione dell'account  clicca su "Registrati" in alto a destra e completa il modulo di registrazione con i dati relativi alla tua azienda (ragione sociale, partita Iva, codice fiscale ecc...).
Completata questa fase, in breve tempo sarai contattato da un nostro responsabile che provvederà ad allegare il listino appropriato e ad attivare il Tuo Account come B2B. L'attivazione dell'account sarà effettuata nei gg e nelle ore lavorative dell'azienda. Solo dopo l'attivazione potrete accedere con il vostro account (username e password) per la visualizzazione dei prezzi all'ingrosso riservati ai partner di www.divasbag.com .

[torna all'indice]

L - Come si effettua un ordine?

Carrello virtuale

Ogni volta che troverai i prodotti di tuo interesse, ti basterà scrivere la quantità da ordinare  e poi cliccare su “Aggiungi al carrello”per inserirli nel tuo carrello virtuale e procedere all'effettuazione dell'ordine.

Cassa e pagamento

Per accedere alla cassa dovrai prima accedere al tuo carrello, selezionare il metodo di pagamento e di consegna, e cliccare sul pulsante "Ordina". Questo ti permetterà di procedere con il pagamento attraverso 4 step:

1) indirizzi: in questa pagina dovrai riportare tutti i dati relativi all'indirizzo di fatturazione e di spedizione, nel caso questo non coincida con quello di fatturazione. Cliccando sul pulsante "Continua" raggiungerai il prossimo step.

2) modalità: in questa pagina vedrai il metodo di pagamento e di consegna da te selezionati ed, eventualmente, inserire delle note da comunicarci, come ad esempio: “la data di consegna”. Cliccando sul pulsante "Continua" raggiungerai il prossimo step.

3) riepilogo: controlla tutti i dati e gli articoli del tuo carrello e clicca sul pulsante "Continua" per raggiungere l'ultimo step oppure sul pulsante “ritorna” se dovrai effettuare delle modifiche.

4) conferma: hai completato il tuo ordine, in questa pagina troverai il tuo numero d'ordine e il metodo di pagamento. Con la conclusione del tuo ordine riceverai un' e-mail di conferma.

Calcolo della Spedizione

1) Ogni volta che inserisci nel carrello un articolo, il gestionale farà il calcolo in automatico in base al peso così addizionando verrà evidenziato l’importo della  spedizione

2) Il cliente se preferisce può indicare un suo corriere di fiducia  contattando il nostro ufficio commerciale.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato ricevuto?

Alla conclusione dell'ordine riceverai un' e-mail da Diva’s S.r.l. in cui troverai tutti i dettagli del tuo ordine. Potrai controllare in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine dal pulsante “Stato Ordini”.

E' possibile ricevere la fattura d'acquisto?

Assolutamente sì. Ogni vendita viene fatturata e quindi riceverai la fattura con la spedizione del pacco oppure se hai deciso di ritirare personalmente la merce, la fattura sarà emesse al momento della consegna.

[torna all'indice]

M - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Diva’s S.r.l.. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Diva’s S.r.l.. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Diva’s S.r.l..  Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Diva’s S.r.l.. – Via Senna, 12 – 50019 Sesto Fiorentino  Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

[torna all'indice]

TRASPARENZA DELLE EROGAZIONI PUBBLICHE – OBBLIGO INFORMATIVO

Al fine di assolvere l’obbligo di trasparenza delle erogazioni pubbliche, si comunica che negli anni 2018, 2019 e 2020 la società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art.52 della L.234/2012 al quale si rimanda per i relativi dettagli.